ATA 24 mesi, scelta sedi allegato G ma graduatorie non pubblicate: presto tutti potranno inviare domanda

WhatsApp
Telegram

Diverse segnalazioni da parte degli aspiranti ATA 24 mesi che in questi giorni stanno provando a inoltrare l’istanza relativa all’allegato G, scelta sedi, su Istanze online. Il sistema presenta messaggi di errore e spesso ciò è dato dal fatto che in molte province non sono state ancora pubblicate le graduatorie provvisorie

Abbiamo fatto presente il problema già alcuni giorni fa.

Ora il Ministero comunica di aver provveduto a contattare il Gestore del Sistema Informativo del Ministero per risolvere il problema di coloro che, pur tentando l’invio della domanda, vengono bloccati perché “Aspirante non presente”. Gli USR sono stati informati e il ministero ha fornito agli stessi le indicazioni per risolvere.

L’aspirante è in realtà presente, chi ha regolarmente inviato la domanda per l’inserimento/aggiornamento delle graduatorie entro il 18 maggio, ma non essendoci le graduatorie, si rileva irregolarità.  Qui un riepilogo delle pubblicazioni delle graduatorie provvisorie.

La finestra per la compilazione dell’allegato G sarà presente fino all’11 luglio. Presto e comunque entro la data di scadenza tutti gli aspiranti saranno messi nella condizione di poter procedere con la scelta delle 30 scuole senza intoppi, a prescindere dalla pubblicazione delle graduatorie.

Graduatorie ATA 24 mesi: allegato G scelta sedi fino all’11 luglio. GUIDA MI alla compilazione

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff