ATA 24 mesi, punteggi “strani” su Istanze online ma non è ancora il momento del reclamo

Gli Uffici Scolastici sono al lavoro per la verifica delle domande presentate per l’inserimento nella I fascia delle graduatorie permanenti (ATA 24 mesi).
Punteggio e posizione visualizzabile su Istanze online
Man mano che gli Uffici Scolastici procederanno, punteggio e posizione per ciascun profilo sarà visualizzabile su Istanze online.
Si accede con le proprie credenziali (username e password) e si cliccare su Altri Servizi – Graduatorie di istituto ATA – I fascia.
Punteggi “strani”
Qualche candidato, che ha già visualizzato, i punteggi, ci parla di una schermata “strana”, con punteggi che non corrispondono a quanto dichiarato nella domanda.
Non c’è nulla di cui allarmarsi al momento, perché il lavoro è in progress, e la schermata cambierà successivamente
Reclamo contro le graduatorie provvisorie
Ricordiamo infatti che un’eventuale reclamo avverso le graduatorie andrà presentato quando l’ufficio Scolastico pubblicherà in forma ufficiale il file con le provvisorie.
Quello è il momento in cui sarà possibile richiedere eventuali rettifiche.
Scelta scuole su Istanze online
La scelta delle scuole, compilando il modello G su Istanze Online, dovrà avvenire dal 3 al 24 giugno 2019.
Affinché gli aspiranti possano compilare il modello suddetto, è necessario che gli Uffici Provinciali abbiano acquisito le nuove domande di inserimento presentate in modalità cartacea (acquisito le domande, non tanto pubblicato le graduatorie).
Pertanto queste operazioni dovranno essere concluse entro fine maggio per permettere agli aspiranti l’inoltro della domanda su Istanze online dal 3 giugno.