ATA 24 mesi, inserimento su Istanze online tramite SPID o CIE dal 27 aprile al 18 maggio. Utili per ruoli e supplenze

WhatsApp
Telegram

ATA 24 mesi: entro il 26 aprile gli Uffici Scolastici pubblicheranno il bando regionale. dal 27 aprile al 18 maggio sarà possibile l’inserimento su Istanze online. Dopo il 18 maggio gli Uffici Scolastici provinciali elaboreranno le domande e pubblicheranno le graduatorie, prima in forma e poi definitiva in seguito ai reclami accolti. Seguirà la fase, in estate, di attribuzione dei ruoli e delle supplenze.

Pubblicazione bando regionale

Gli Uffici Scolastici pubblicheranno sul proprio sito internet i bandi di indizione dei concorsi ATA 24 mesi entro e non oltre la data del 26 aprile 2023.

Presentazione domande

Le funzioni Polis per la presentazione delle istanze saranno aperte dal 27 aprile 2023 al 18 maggio 2023 ore 23.59

Nei bandi di concorso dovrà, inoltre, essere specificato che le domande di ammissione potranno essere presentate, a pena di esclusione, unicamente in modalità telematica attraverso il seguente servizio “Istanzeon Line (POLIS)”.

L’accesso al servizio Istanze on-line dovrà essere reso raggiungibile mediante il suddetto Portale InPa; con diversa nota seguiranno apposite indicazioni.

Il servizio sarà anche raggiungibile direttamente dall’home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione Servizi o, in alternativa, tramite il seguente percorso Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line.

Accesso con SPID/CIE

Si ricorda che l’accesso ai servizi del Ministero dell’istruzione e del merito può essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID/CIE: anche per la presentazione delle istanze, il personale interessato dovrà accedere al servizio Istanze on line mediante il possesso di tali credenziali digitali.

Si ricorda che il servizio Istanze on line richiede il possesso di un’abilitazione indispensabile per accedere al servizio; per ottenere l’abilitazione l’utente deve seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”.

Tutte le informazioni necessarie ai fini della registrazione al sistema POLIS sono rinvenibili al seguente indirizzo: https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm

All’indirizzo da ultimo riportato è altresì possibile trovare anche un manuale dedicato alla richiesta di abilitazione con SPID.

Requisito di accesso ATA 24 mesi

Graduatorie ATA 24 mesi, chi si può iscrivere e perché

Come vengono usate le graduatorie

Dalle graduatorie permanenti si può essere convocati dal proprio ufficio scolastico per nomine in ruolo (assunzioni a tempo indeterminato) o per incarichi di supplenza annuali (assunzioni a tempo determinato) con scadenza 30 giugno o 31 agosto, anche su posti part time.

Concorso ATA 24 mesi 2023: come presentare domanda. Dal 27 aprile al 18 maggio. Le novità nella CIRCOLARE del Ministero

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Percorsi abilitanti: pubblicati i bandi dei 30 e 60 cfu, scadenza 5 giugno, affidati ad EUROSOFIA E.C.P. Pegaso