ATA 24 mesi: i servizi come L.S.U. e CO.CO.CO. non sono valutabili

Guida alla valutazione delle domande per la costituzione delle graduatorie ATA 24 mesi per l’a.s. 2019/20.
Avendo in passato accettato una supplenza come Assistente amministrativo con un contratto a progetto (co.co.co.), volevo cortesemente sapere se tale supplenza vale ai fini del raggiungimento dei 24 mesi. Grazie
di Giovanni Calandrino – La risposta è negativa, inoltre il suddetto servizio non è neanche valutabile come servizio effettivo prestato alle dirette dipendenze di amministrazioni statali.
Si valuta solamente il servizio prestato con rapporto di impiego direttamente con lo Stato o con gli EE.LL. in cui è stato svolto il servizio e deve concernere personale della scuola statale già a carico degli EE.LL. e , eventualmente, oggi a carico dello Stato (legge 124/99).
In tale ultimo caso, deve , inoltre, esservi corrispondenza tra i profili professionali degli EE.LL. e i profili professionali del personale ATA della scuola statale.
Nessuna delle succitate condizioni sussiste nel caso degli addetti ai Lavori Socialmente Utili e dei CO.CO.CO.
Pertanto, i servizi prestati come LSU e CO.CO.CO. (contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa) non costituiscono titolo di valutazione nelle procedure di reclutamento del personale ATA.
ATA 24 mesi: le graduatorie provvisorie per ogni provincia
Corsi
Usare gli strumenti di Intelligenza Artificiale per preparare gli studenti agli esami di certificazione linguistica in un ambiente inclusivo. Webinar in collaborazione con LanguageCert. GRATUITO
Inclusione BES/DSA: 3 corsi in promozione a €19,90. 52 ore di certificazione
Orizzonte Scuola PLUS
PNRR in Italia e la nuova piattaforma Futura riservata alle scuole: istruzioni operative, FaQ, documenti, normativa di supporto. Il nuovo numero della rivista “La Dirigenza”
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.