ATA 24 mesi, ecco perché alcuni aspiranti non riescono a compilare modello G per scelta sedi. Scade 3 agosto

ATA 24 mesi: fino al 3 agosto gli aspiranti correttamente inseriti in graduatoria possono presentare il modello G per la scelta delle scuole da cui ricevere le supplenze nella provincia scelta. 

Scadenza 3 agosto

E’ possibile scegliere le scuole, tramite compilazione dell’allegato G su Istanze online, fino a lunedì 3 agosto.

Perché alcuni aspiranti non riescono ad accedere al modello G

Alcuni aspiranti ci segnalano che accedendo all’area di Istanze online di ricevere questo messaggio

Questo può accadere per due motivi:

  • l’aspirante non aveva i requisiti per presentare la domanda e pertanto fa parte degli esclusi oppure
  • l’Ufficio Scolastico della provincia di interesse non ha ancora completato il lavoro di valutazione delle domande presentate e pertanto c’è un “blocco”.

Infatti – precisa il Ministero – il personale ATA che abbia già a sistema una domanda di inclusione nelle graduatorie permanenti provinciali può presentare, ai fini del conferimento delle supplenze per le graduatorie d’istituto, domanda di inserimento nella prima fascia nella provincia di interesse. L’aspirante può indicare non più di 30 scuole. Il modello si compila una sola volta per tutti i profili professionali per i quali chiede l’inserimento nelle graduatorie d’istituto.

Le graduatorie provvisorie già pubblicate

Come si può vedere, non tutte le province hanno concluso l’operazione.

Per poter presentare il modello G bisogna attendere che l’ufficio Scolastico completi le operazioni di propria pertinenza.

Di ciò aveva avvertito il Ministero nella nota del 13 luglio 2020 “Qualora l’aspirante, accedendo all’istanza, riceva il messaggio “Aspirante non presente nelle graduatorie permanenti del personale ATA, non è possibile procedere con l’acquisizione delle sedi”, o altri messaggi di errore, dovrà rivolgersi all’ufficio che ha curato la presa in carico e la valutazione della domanda.”

Graduatorie ATA 24 mesi, come scegliere le sedi entro il 3 agosto [GUIDA]

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia