Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

ATA 24 mesi, allegato G: “Aspirante non presente” o altri messaggi di errore. Cosa fare?

WhatsApp
Telegram

Fino all’11 luglio 2022 è disponibile su Istanze online l’allegato G scelta sedi per chi è inserito nelle graduatorie ATA 24 mesi, di prima fascia. Si tratta delle graduatorie da cui si attinge per i ruoli e le supplenze nell’anno scolastico 2022/23. L’allegato G serve per la scelta delle istituzioni scolastiche, in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per il 2022-23.

Una lettrice chiede

Buonasera, da oggi è disponibile su istanze online la procedura online per la scelta delle 30 scuole per le supplenze a.s. 2022/2023 graduatorie 24 mesi. Appena accedo mi da la seguente dicitura: ” Aspirante non presente o presente con esclusione nelle graduatorie permanenti del personale ATA. Non è possibile procedere con la scelta delle sedi.” . premetto che la domanda è stata caricata correttamente avendo ricevuto per email la domanda inoltrata. Vuol dire che sono stata esclusa?

Riportiamo alla lettrice l’indicazione nell’avviso ministeriale del 20 giugno:

Qualora l’aspirante, accedendo all’istanza, riceva il messaggio “Aspirante non presente nelle graduatorie permanenti del personale ATA, non è possibile procedere con l’acquisizione delle sedi”, o altri messaggi di errore, dovrà rivolgersi all’ufficio che ha curato la presa in carico e la valutazione della domanda.

Facciamo inoltre notare che tale messaggio può comparire quando non sono ancora state pubblicate le graduatorie provvisorie. Qui un riepilogo delle pubblicazioni 

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur