Assunzioni. Puglisi e Malpezzi: fine a precariato. Prossimo appuntamento con 80.000 abilitati II fascia, ma le GaE non sono ancora vuote

WhatsApp
Telegram

Francesca Puglisi, responsabile Scuola, Università e Ricerca del Partito Democratico non nasconde l'entusiasmo per la realizzazione della fase C del piano straordinario di immissioni in ruolo.

Francesca Puglisi, responsabile Scuola, Università e Ricerca del Partito Democratico non nasconde l'entusiasmo per la realizzazione della fase C del piano straordinario di immissioni in ruolo.

48.794 nuovi docenti assunti a tempo indeterminato permettono alla Sen. di dire che così si pone fine alla parola precariato nel comparto istruzione. E anche la Sen., come la collega Flavia Piccoli Nardelli del Pd, presidente della commissione Cultura della Camera, che si aspetta le scuse di quanti si sono opposti alla riforma della scuola "a prescindere", sia in Parlamento che fuori, afferma che le assunzioni mettono fine una volta per tutte alle sterili polemiche innescate da chi in maniera pregiudiziale non credeva in questo progetto remando contro a prescindere, anche di fronte all'azione di un governo che in pochi mesi ha creato nuovi posti di lavoro.

Per l'On. Malpezzi, con questa nuova ondata di assunzioni, si è tenuto conto delle necessità di tutti gli insegnanti, un'attenzione in più da parte del Governo nei loro confronti.  "Azzerate tutte le chiacchiere di chi si ostina a remare contro la profonda azione riformatrice di questo esecutivo, i cui effetti positivi, come confermato ancora oggi dall'Inps, ieri dall'Ocse, BANKITALIA e Istat, sono sotto gli occhi di tutti”.

Il prossimo appuntamento, scrive la Sen. Puglisi, è con gli 80.000 abilitati della II fascia delle graduatorie di istituto, per i quali è già pronto il bando di concorso per più di 60.000 posti.

Non si hanno ancora i dati esatti di quanti sono i docenti ancora presenti nelle Graduatorie ad esaurimento, che non hanno prodotto domanda. Il loro numero è stimato sui 30.000, numero da assorbire con il prossimo piano triennale di assunzioni, parallelamente ai vincitori del concorso 2015.

Renzi: assunzioni grazie a parlamentari PD. Nardelli: ci aspettiamo le scuse di chi si è opposto a riforma scuola

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro