Assunzioni: potrebbero essere 30.000 nel 2019, quali le graduatorie valide

WhatsApp
Telegram

Libero Tassella – I posti per le immissioni in ruolo per il prossimo anno scolastico dovrebbero essere tra i 25 e i 30 mila.

Ci sono infatti già 30 mila posti: quelli quest’anno non dati a ruolo per mancanza di aspiranti im quanto le Gae e le GM erano esaurite in alcune aree del paese.

In totale, considerati i pensionamenti quindi dovrebbero essere disponibili tra i 45 e i 50 mila posti vacanti in organico di diritto 2019/20 per le operazioni di mobilità e di immissioni in ruolo.

Si ricorda che per il prossimo anno le immissioni in ruolo avverranno sul 50% e non sul 60% dei posti vacanti dopo la mobilità in fase provinciale. (le percentuali verranno stabilite in modo ufficiale con la firma del contratto di mobilità). 

La sede attribuita sarà una sede definitiva, una scuola e non un ambito.

Le graduatorie vigenti saranno:

1) GM 2016 se non esaurite
2) Gae se non esaurite, le Gae dovrebbero essere aggiornate a primavera 2019
3) Le Graduatorie regionali del concorso scuola secondaria 2018
4) Le Graduatorie regionali del  concorso speciale scuola infanzia e primaria 2019 che saranno state pubblicate entro il 30 luglio 2019

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito