Assunzioni per il ruolo da GPS sostegno docenti con titolo estero in attesa di riconoscimento. ELENCHI dei docenti con titolo estero che potranno avere la nomina

WhatsApp
Telegram

Immissioni in ruolo docenti da GPS sostegno ed elenco aggiuntivo 2023: il decreto PA ha stabilito che la nomina finalizzata al ruolo potrà avvenire l’anno successivo al riconoscimento positivo del titolo estero. Gli Uffici Scolastici dovranno pubblicare i relativi elenchi.

Gli aspiranti, utilmente collocati nelle graduatorie GPS prima fascia o elenco aggiuntivo per i posti di sostegno nell’a.s. 2023/2024, devono essere individuati, ai sensi dell’art. 9 comma 4 del D.M. n. 119/2023 ai fini di cui all’art. 5 comma 17 del D.L. n. 44/2023, quali aventi titolo alle immissioni in ruolo sui posti di sostegno nella provincia della graduatoria di appartenenza a decorrere dall’anno scolastico successivo alla data di effettivo riconoscimento del titolo di specializzazione sul sostegno conseguito all’estero, con priorità rispetto a ogni altra procedura di reclutamento prevista per il medesimo anno.

Gli elenchi

Lombardia 

MantovaMilano secondaria secondo grado – Milano secondaria primo grado

Anno scolastico 2023/24: diritto a supplenza

Nel frattempo i docenti con titolo estero in attesa di riconoscimento hanno diritto alla nomina per supplenza al 31 agosto o 30 giugno 2024, se spettante per scorrimento di graduatoria e in base alle preferenze espresse nella domanda presentata entro lo scorso 31 luglio, dagli elenchi aggiuntivi 1C e 1D.

La nomina sarà con clausola risolutiva espressa.

Supplenze da GPS 2023/24 tra pochi giorni: potranno essere nominati anche i docenti con titolo estero in attesa di riconoscimento

I bollettini delle nomine

Ecco il primo turno di nomina già avviato in alcune province

È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

WhatsApp
Telegram

Concorso Dirigenti scolastici, preselettiva superata? Preparati per lo scritto