Assunzioni lavoratori pulizie: precedenza per Legge 104/92. Indicazioni

Assunzioni lavoratori pulizie: chiarimenti precedenza beneficiari della Legge 104/92. Nota AT per la Provincia di L’Aquila.

I lavoratori, come riferito, nei prossimi giorni saranno convocati e dal 2 marzo prenderanno servizio. Gli Uffici scolastici stanno infatti terminando di pubblicare le graduatorie definitive, mentre altri stanno pubblicando le relative note per le convocazioni dei candidati.

L’Ufficio scolastico di L’Aquila, con nota 1135 del 19 febbraio 2020, ha reso noto che le operazioni di convocazione si svolgeranno il 27/02/2020 ore 9.00 presso l’Istituto d’istruzione superiore “Amedeo d’Aosta”.

I candidati, assunti nel profilo professionale del collaboratore scolastico, potranno scegliere esclusivamente l’istituzione scolastica di titolarità. Il dirigente scolastico assegnerà i plessi di servizio.

Precedenza Legge 104

La stessa nota fornisce indicazioni sulla precedenza dei lavoratori che usufruiscono della Legge 104/92: per il personale in situazione di handicap (art.21, comma 6 dell’art. 33 L.104) la priorità della scelta si applica prioritariamente per il comune di residenza. In mancanza di disponibilità, i lavoratori avranno la priorità in qualsiasi sede scolastica.

I candidati che assistono parenti ed affini (commi 5 e 7 dell’art.33 L.104) avranno il beneficio della priorità nella scelta della sede solo per le scuole
ubicate nel comune di residenza della persona assistita o, in mancanza di disponibilità in detto comune, in comune viciniore secondo le tabelle di viciniorietà ministeriali.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia