Assunzioni GPS e supplenze 2021/22, oggi scadenza domande. Nessuna proroga al momento

Stampa

Oggi 21 agosto domande assunzioni da GPS e supplenze per l’anno scolastico 2021/22 in scadenza alle ore 23,59. Il Ministero dell’Istruzione concederà una proroga considerati i problemi riscontrati negli ultimi giorni sul portale Polis Istanze online e le richieste arrivate dal mondo sindacale e non solo?

Link presentazione domande

Le procedure sono due: ruolo e supplenze

Alla procedura per il ruolo partecipano esclusivamente i docenti presenti nella prima fascia GPS ed eventuali elenchi aggiuntivi:

  • i docenti di sostegno (senza riferimento a requisiti di servizio).
  • i docenti di posto comune che possano vantare almeno tre anni di servizio su posto comune svolti nella scuola statale negli ultimi dieci anni oltre l’anno in corso. Il servizio può essere svolto anche in grado di scuola o classe di concorso diversa, purché su posto comune.

Alla procedura per le supplenze partecipano tutti i docenti ancora in GaE (non assunti in ruolo) e tutti i docenti presenti in prima (+ eventuali elenchi aggiuntivi) e seconda fascia GPS. Le supplenze attribuite saranno al 31 agosto 0 30 giugno.

Lo speciale di Orizzonte Scuola

Sarà concessa la proroga?

Tanti i problemi riscontrati dagli aspiranti in fase di compilazione della domanda. Un sistema informatico in tilt proprio a ridosso della scadenza delle istanze.

Per questo motivo sono state diverse le richieste di proroga dei termini della presentazione della domanda. Ieri i sindacati in una nota unitaria hanno chiesto al ministero una proroga fino al 23 agosto, ma non sappiamo se verrà concessa.

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione