Assunzioni DSGA, reinserire depennati in graduatorie responsabili amministrativi. Lettera

Inviato da Raffaella Gabasio – All’attenzione del senatore Pinneri
Egregio Senatore, ho letto pochi giorni fa su Anquap della possibile intenzione di attingere per le nomine in ruolo da Dsga 2019/20 ancora dalle vecchie graduatorie da responsabili amm.vi .
Questa azione era già stata intrapresa dal vecchio Governo nell’agosto del 2017 con scarsi risultati, in quanto quasi tutte esaurite.
Volevo far presente che molti di noi attualmente in servizio anche come facenti funzione, siamo stati depennati per vari motivi da quelle graduatorie, pur possedendo i requisiti di idoneità.
Se non permettete ai depennati di reinserirsi come avete fatto ad aprile con i docenti, chi è stato escluso perché all’epoca per motivi personali rifiuto’ il ruolo, non potrà mai far valere il proprio diritto ed avere una seconda possibilità.
Chiedo pertanto a nome mio e di tutti coloro che sono come me, la possibilità di essere reinseriti.
Distinti saluti