Assunzioni ATA ex Lsu, convocazioni al via: se non si prende servizio si decade

WhatsApp
Telegram

Alcuni Uffici scolastici provinciali, tra cui Novara e Latina, hanno pubblicato le note di convocazione degli aspiranti ATA ex Lsu inseriti nella graduatoria nazionale pubblicata il 17 novembre e finalizzata all’assunzione in ruolo del personale incluso. E’ importante seguire gli avvisi degli USP e prendere servizio il 1° dicembre, pena la decadenza dall’assunzione.

Possono essere assunti a tempo indeterminato nel profilo di collaboratore scolastico tutti i lavoratori ex Lsu che hanno presentato domanda entro l’8 settembre per partecipare alla terza procedura assunzionale e poi la domanda per inserirsi nella graduatoria nazionale. L’accesso nella graduatoria nazionale era aperto anche a coloro che, pur avendo partecipato ai bandi precedenti, sono risultati soprannumerari nella graduatoria provinciale.

Assunzioni

L’aspirante che non si presenta alla presa di servizio decade. Così il decreto del 30 ottobre:

Se l’avente titolo, senza giustificato motivo, non assume servizio entro il termine stabilito, o non presenta, entro 30 giorni, i documenti di rito richiesti per la stipula del contratto, decade dall’assunzione.

Alla convocazione è necessario presentarsi di documento di identità. E’ possibile delegare un’altra persona di fiducia. Il delegato deve presentarsi munito di documento di identità valido e di copia della carta d’identità del delegante.

Le assunzioni vengono effettuate in (posti per provincia):

Campania: Salerno 3
Emilia Romagna: Bologna 4, Forlì 8, Modena 20, Parma 17, Piacenza 1, Ravenna 22, Reggio nell’Emilia 13, Rimini 9
Lazio: Latina 12, Roma 259, Viterbo 1
Liguria: Genova 17, Imperia 19, Savona 2
Lombardia: Brescia 32, Cremona 4, Milano 26, Varese 6
Marche: Ancona 3, Ascoli Piceno 13, Macerata 4, Pesaro 11
Piemonte: Cuneo 14, Novara 2, Verbano-Cusio-Ossola 9
Sardegna: Nuoro 1, Oristano 5, Sassari 6
Toscana: Firenze 9, Pistoia 1, Siena 6
Umbria: Perugia 5
Veneto: Padova 1, Rovigo 4, Verona 14, Vicenza 7

GRADUATORIA NAZIONALE

Si ricorda che con le assunzioni dei collaboratori scolastici ex Lsu terminano le supplenze del personale ATA su questi posti.

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

La Dirigenza scolastica, inizio anno scolastico: la guida operativa con tutte le novità 2024/25 con circolari e documenti pronti all’uso