Assunzioni, Anief: “Call e mini call veloce non bastano. Serve doppio canale anche su curricolare da GPS e aumento docenti specializzati su sostegno”

WhatsApp
Telegram

Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief, a proposito di reclutamento dei docenti precari ha sottolineato come “call veloce e mini call veloce non sono abbastanza.

Per poter immettere in ruolo quegli insegnanti che vengono comunque chiamati annualmente dal ministero per le supplenze è necessario attivare nuovamente il doppio canale di reclutamento non solo per i posti sul sostegno, ma anche per quelli comuni attraverso l’utilizzo delle Gps, le graduatorie provinciali per le supplenze. Per poter poi coprire le reali esigenze sul sostegno bisogna aumentare l’organico: il numero chiuso per l’accesso al Tfa sostegno non è la soluzione, sono molte di più le effettive cattedre sul sostegno”.

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?