Assunzioni 2019, Anief: possbilità di utilizzo deve valere per tutti i docenti

Stampa

Comunicato – Per Anief, tutto il personale docente inserito con riserva nei ruoli dalle GaE, e non soltanto in possesso di diploma magistrale, può chiedere l’utilizzo nella stessa scuola, per ragioni di continuità didattica, se destinatario di proposta di nuova immissione in ruolo dalle graduatorie regionali di merito.

Il modello può essere richiesto ai nostri rappresentanti sindacali presenti durante le convocazioni.

Sebbene l’articolo 1 dell’intesa del 12 luglio 2019 integrativa del CCNI sulla mobilità indichi espressamente i docenti con diploma magistrale, è evidente che, dalla lettura delle motivazioni sottese alla sigla della stessa, la norma debba essere estesa a tutto il personale docente di ogni ordine e grado che rientra nelle stesse condizioni dei diplomati magistrale.

Pertanto, l’Anief, ai sensi dell’art. 3 della suddetta intesa, invita i docenti interessati a inviare apposita istanza in modalità cartacea entro 2 giorni lavorativi dall’assegnazione della sede da parte dell’USR-AT, se nella stessa provincia, o all’USR-AT di destinazione e per conoscenza all’USR-AT di provenienza, per le richieste interprovinciali.

Il modello può essere richiesto ai rappresentanti territoriali Anief presenti alle convocazioni o a [email protected] Un eventuale rifiuto da parte dell’amministrazione potrà essere oggetto di ricorso ex 700 al giudice del lavoro.

Stampa