Assunzione idonei concorsi 2020 e 2024: FLC CGIL chiederà al Ministro nuova richiesta di incontro dopo le immissioni ruolo

WhatsApp
Telegram

La scelta di limitare il contingente delle assunzioni per il personale docente a 45.124 rispetto agli oltre 64 mila posti liberi e vacanti è una scelta non condivisa dal sindacato FLC CGIL.

Questa scelta, scrive il sindacato “sta infatti producendo un prevedibile effetto escludente per le decine di migliaia di docenti che hanno superato tutte le prove di precedenti concorsi, in particolare gli idonei del 2020 che sono legittimamente in attesa di un contratto a tempo indeterminato”

In autunno inoltre è atteso il secondo concorso della fase straordinaria PNRR. Questo potrebbe rischiare di prolungare ulteriormente i tempi di attesa di coloro che sono inseriti nelle graduatorie permanenti 2020 e costringendo a partecipare chi, pur avendo sostenuto con esito positivo il concorso 2023, non rientra tra i vincitori.

In considerazione di ciò il sindacato chiederà un nuovo incontro al Ministro per ridiscutere le problematiche degli idonei dei concorsi 2020 e 2023.

WhatsApp
Telegram

Le prove equipollenti per gli studenti con disabilità nella scuola secondaria di 2° grado. Live giorno 17 e 18 Aprile 2025