Assunzione dirigenti scolastici, scade oggi 4 agosto scelta sedi. Istruzioni Ministero
Il Ministro ha pubblicato la graduatoria nazionale per il concorso a dirigente scolastico dalla quale si avvieranno le immissioni in ruolo per il 2019/20.
Le graduatorie sono state accompagnate da un avviso del Ministero con il quale si danno indicazioni per quanto riguarda le modalità di scelta delle sedi. Ricordiamo che la graduatoria è nazionale.
1984 posti liberi
Su tutto il territorio nazionale risultano vacanti e disponibili 1984 posti di dirigente scolastico nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.
Ecco i posti
Tempistica
I candidati utilmente collocati nei primi 1984 posti della graduatoria potranno indicare l’ordine di preferenza tra le 17 regioni disponibili esclusivamente tramite POLIS a partire dalle ore 15:00 del 1 agosto 2019 e fino alle ore 23:59 del 4 agosto 2019.
I vincitori saranno assegnati ai ruoli regionali sulla base dell’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse, nel limite dei posti vacanti e disponibili in ciascun USR. I candidati che non presenteranno l’istanza con le modalità e nei termini previsti,verranno assegnati ai ruoli regionali d’ufficio.
Le istruzioni del Ministero per la scelta della sede