Asstel e Luiss, al via il progetto “Studenti in fabbrica”

WhatsApp
Telegram

Il progetto “Studenti in fabbrica” dell’università Luiss Guido Carli in collaborazione con Sistemi formativi Confindustria si allarga alle telecomunicazioni, grazie alla nuova partnership con Assotelecounicazioni-Asstel.

Il progetto della Luiss, nell’ambito della cattedra di Economia e Gestione delle Imprese, nasce per favorire l’incontro tra studenti e neolaureati e il mondo del lavoro, e conta sull’impegno attivo delle imprese nella preparazione dei giovani al lavoro, nell’ottica dell’integrazione tra sistema universitario e sistema produttivo.

La collaborazione avviata con Asstel consentirà ai giovani di conoscere da vicino e apprezzare il mondo delle telecomunicazioni che, con i suoi oltre 130.000 addetti, è oggi un settore protagonista della trasformazione digitale del Paese.

Le Company Visit prevedono il coinvolgimento di gruppi di 20/40 studenti delle lauree triennali della Luiss che, grazie alla visita presso la sede dell’impresa, potranno vivere la realtà aziendale.

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff