Assorbire in organico di diritto i posti in deroga sul sostegno: è l’obiettivo di Valditara. Bucalo: “Risposta ad anni di battaglie di Fratelli d’Italia”

“Le dichiarazioni del Ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara che si dice pronto ad assorbire in organico di diritto i posti in deroga sul sostegno agli alunni con disabilità al fine di superare la piaga del precariato sono la risposta ad anni di battaglie che Fratelli d’Italia ha portato avanti a sostegno dei diritti dei più fragili”.
Lo dichiara la Senatrice di Fratelli D’Italia Ella Bucalo, componente della commissione cultura del Senato e responsabile della scuola del partito.
“Si tratta di un ulteriore segnale dell’attenzione di questo Governo verso il mondo della scuola, verso i nostri ragazzi e soprattutto verso quanti di loro ogni anno, pure in condizioni di bisogno, devono fare i conti con la carenza di personale specializzato, pagando sulla propria pelle il prezzo del precariato. Garantire il diritto allo studio a tutti gli alunni e specie a quelli più fragili è una battaglia di civiltà di fronte alla quale il nostro Paese non può farsi trovare impreparato” conclude.