Associazione culturale “Cor et Amor”: il 21 e 22 settembre Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

comunicato Associazione Culturale Cor et Amor – Inoltriamo una bella notizia, il 21 e 22 Settembre 2017 si svolgerà la 2° Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, organizzata dall’Associazione Culturale Cor et Amor per diffondere la conoscenza e la pratica della gentilezza tra bambini, ragazzi e gli adulti che li circondano, a cui, ad oggi, hanno aderito col proprio patrocinio di 227 Comuni, 10 Regioni, il CONI Nazionale, il CIP Nazionale ed a cui parteciperanno 725 classi (dall’infanzia alla secondaria di 1°grado), 15.000 bambini, biblioteche, da tutta Italia.

Il testimonial della giornata sarà Andrea Caschetto, che ha parlato all’assemblea dell’ONU durante la Giornata della Felicità.

La partecipazione é libera. Ai partecipanti viene richiesto di partecipare giocando coi propri bambini ad un Gioco della Gentilezza (scaricabile gratuitamente dal libero manuale online www.giocopediadellagentilezza.it, gestito dall’associazione) durante una delle due giornate ed a conclusione dello stesso riflettere sulla conoscenza della gentilezza, successivamente inoltrare un report (un disegno, delle immagini, un pensiero scritto, un video del gioco svolto), il materiale raccolto diventerà memoria comune, condivisa online. Tutte le informazioni relative alla Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza sono riportate su:

www.giornatanazionaledeigiochidellagentilezza.it

Grazie per l’attenzione e l’interesse. Dott. Luca Nardi (Presidente Associazione Culturale Cor et Amor)

Discorso Andrea Caschetto all’ONU:

 

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione