Assistenti amministrativi per il Gruppo PNRR, pubblicata la graduatoria
E’ stata pubblicata sul sito del MIM la graduatoria degli assistenti amministrativi per il Gruppo PNRR di cui all’avviso n. 111730 del 13 agosto 2024. La graduatoria di merito ha validità per gli anni scolastici 2024-2025 e 2025-2026.
L’Amministrazione si riserva l’accertamento dei requisiti dei candidati e può disporre in ogni momento l’esclusione dei candidati per difetto dei requisiti richiesti.
I comandi degli assistenti amministrativi sono disposti per la durata complessiva 2 anni scolastici consecutivi, dall’anno scolastico 2024/2025 all’anno scolastico 2025/2026.
Alla sostituzione del personale comandato si provvede con supplenze da parte delle istituzioni scolastiche di appartenenza nei limiti delle risorse disponibili.
Gli assistenti amministrativi selezionati per la posizione di comando svolgono le attività previste dall’articolo 10 dell’avviso del 13 agosto 2024:
- sostegno e accompagnamento alle istituzioni scolastiche per lo sviluppo di progetti finanziati con il PNRR per il potenziamento delle competenze e per la transizione digitale delle scuole per gli aspetti infrastrutturali, didattici e amministrativi;
- formazione sul raggiungimento dei target e delle milestones delle singole linee di investimento e mappatura delle azioni realizzate dai soggetti attuatori del PNRR per l’istruzione e del relativo stato di avanzamento;
- promozione, supporto e accompagnamento per lo scambio e la diffusione di modelli di intervento e buone pratiche fra le scuole delle azioni finanziate dal PNRR, l’informazione e la formazione del personale scolastico sulla gestione dei progetti, l’animazione territoriale e la partecipazione della comunità;
- supporto all’implementazione e all’utilizzo degli strumenti digitali in essere per la gestione delle azioni del PNRR per l’istruzione.