Assessori Marche: Bussetti ad Ascoli non incontrerà Sindaci aree terremoto

Stampa

Il ministro Bussetti in visita nelle zone terremotate non avrebbe messo in programma l’incontro con i Sindaci.

A rammaricarsi e lamentarsi sono gli assessori regionali a cui risulta che “il ministro Bussetti in visita ad Ascoli il 9 maggio prossimo non ha intenzione di accogliere la nostra richiesta di incontro insieme ai sindaci delle zone colpite dal sisma per discutere di scuole e organici nel cratere“.

Secondo quanto risulta all’Ansa, gli assessori regionali all’Istruzione, Loretta Bravi, e alle Aree Interne e alla Protezione civile, Angelo Sciapichetti, l’incontro del Ministro con i Sindaci era stato sollecitato, per volere degli stessi primi cittadini, con una lettera del 18 aprile, ma – a loro dire – tale appuntamento non risulterebbe inserito nel programma di visita ufficiale.

Il problema degli organici – hanno sottolineato – è di prioritaria importanza e molto urgente. Se vogliamo che le aree del terremoto tornino a vivere, dobbiamo assicurare le scuole e gli insegnanti anche nei Comuni più piccoli e anche per pochi alunni. Va garantito il servizio per tutte le famiglie che vogliono tornare alle loro case o che stanno per farlo e soprattutto va garantito il diritto all’istruzione“.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia