![Supplenze e vacanze di Natale: ecco quando spetta la conferma al docente in servizio [e come si considerano i giorni di sospensione delle lezioni] item-thumbnail](https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2019/03/laptop-3196481_1280-290x193.jpg)
Il caso del diritto alla conferma della supplenza dopo la sospensione delle lezioni. E come considerare il periodo al titolare assente.

Un docente di ruolo matura punteggio di servizio e la continuità. Quanto dev'essere il servizio minimo richiesto in un anno scolastico?

L'assenza per malattia ha delle regole precise. Cosa cambia quando si tratta di prosecuzione dell'assenza con patologia diversa?

Anche al personale assunto a tempo determinato può essere concessa una aspettativa per assegno di ricerca? Ma a quali condizioni?

Il personale a tempo indeterminato ha la possibilità di assentarsi per 9 giorni durante le attività. Una volta terminati questi permessi, cosa può fare?

Le assenze per gravi patologie sono disciplinate dal CCNL Scuola. Quali sono i criteri e le modalità di applicazione della norma?

Ci sono dei benefici per chi si assenta per malattia se ha una invalidità superiore al 67% Si applica la trattenuta fino ai 10 giorni?

Il docente a tempo determinato può fruire di permessi per effettuare una visita specialistica? Cosa prevede il contratto?

Cosa devono fare i lavoratori in caso di malattia? Lo spiega l’INPS con una guida sulla certificazione telematica e sulle visite mediche di controllo.