Assenze. Periodo di convalescenza e comporto, congedo cure e retribuzione. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Il periodo di convalescenza rientra nel comporto della malattia. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Buongiorno un nostro supplente al 30.06.2018 ha subito un intervento con ricovero di gg 10 dai primi di febbraio e convalescenza che si protrarrà fino al 01/06/2018. Secondo la normativa per i supplenti a t.d. 30.06. dovrebbe andare in riduzione ,non distinguendo la convalescenza   postoperatoria . E’  giusto fare la decurtazione del 50% dal secondo e terzo mese  e poi solo la conservazione del posto ? Grazie per l’attenzione e rimaniamo in attesa di riscontro.

Congedo cure per invalidi e retribuzione. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Con la presente si chiede se il Congedo per cure invalidi  (con certificato medico con dicitura stato patologico sotteso o connesso alla situazione di invalidità riconosciuta) deve essere conteggiato nel computo delle assenze per malattia  o per giorni trenta è retribuito al 100% Si precisa che la docente in questione è già in riduzione per assenza per salute retribuita al 50% da oggi chiede un congedo per cure per invalidi come deve essere retribuita da oggi?

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione