Assenteismo, blitz Finanza in liceo torinese. Sindacati: docenti screditati

Stampa

Blitz della Guardia di Finanza ieri mattina al liceo Gioberti di Torino: sotto esame i docenti. La rabbia dei sindacati: “Insegnanti screditati davanti agli alunni”.

Si tratta di verifiche ordinarie che le Fiamme gialle effettuano in scuole, ospedali e uffici pubblici in generale per la lotta agli assenteisti. Non ci stanno però i sindacati. La Cub scuola ha ritenuto il blitz improvviso ‘scandaloso’, perché effettuato davanti agli studenti e agli altri colleghi. Lo riferisce La Repubblica.

In un paese dall’evasione fiscale record le fiamme gialle controllano i docenti – afferma Alfonso Natale coordinatore Cub scuola – Un modo per gettare discredito su docenti, Ata e sulla scuola pubblica. Un controllo del genere è una pessima novità che dà prova della mancanza di rispetto e fiducia per le colleghe ed i colleghi e persino nei confronti dello stesso dirigente scolastico, fra i cui compiti istituzionali vi è proprio il controllo della presenza del personale“.

Stampa

Eurosofia organizza la III edizione di [email protected] Aiutiamo i giovani a progettare il loro futuro in modo consapevole