Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Assegno unico al via, da quando le domande?

WhatsApp
Telegram

Al via le domande per l’assegno unico e universale per le famiglie con figli a carico: ecco da quando si presentano.

Il CdM da il via libera definitivo all’assegno unico universale per le famiglia con figli a carico approvando il decreto che riconosce un beneficio mensile commisurato alla condizione economica del nucleo e al numero di figli a carico.

L’assegno è riconosciuto per i figli anche maggiorenni (fino al compimento dei 21 anni di età). Sono riconosciute maggiorazioni per figli disabili, per madri con età inferiore ai 21 anni, per nuclei familiari con almeno 4 figli e per nuclei familiari in cui siano presenti due percettori di reddito da lavoro dipendente.

Domanda assegno unico

La domanda potrà essere presentata, in maniera esclusivamente telematica, a partire dal 1 gennaio 2022. Nella presentazione ci si potrà far assistere anche dai centri di assistenza fiscale, dai patronati e dai professionisti abilitati.

WhatsApp
Telegram
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Eurosofia mette a disposizione i propri esperti