Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Assegnazioni provvisorie, si può lasciare il posto ottenuto e accettare supplenza da GPS [VIDEO]

WhatsApp
Telegram
didattica a distanza e-learning

Nel corso del Question time del 23 giugno dedicato alle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni l’esperto Paolo Pizzo, segretario nazionale Uil Scuola, ha parlato anche del tema relativo all’accettare un incarico da Gps per altra classe di concorso, lasciando dunque il posto di mobilità annuale richiesto.

Nel momento in cui ho un’assegnazione provvisoria, non cambia la nostra titolarità“, spiega il sindacalista, che prosegue: “Nel momento in cui assumerò servizio in quella scuola o anche prima, il contratto prevede che io possa accettare una supplenza“.

Quindi – precisa Pizzo – indipendentemente dal fatto di essere nella mia scuola di titolarità o nella sede assegnata per la mobilità annuale o utilizzazione, posso accettare un incarico di supplenza, almeno al 3o giugno, per altra classe di concorso“.

Naturalmente le GPS sono quelle aggiornate per l’anno scolastico 2022/23, per le quali il docente di ruolo poteva presentare domanda per posto o classe di concorso diversa da quella di titolarità. IN base a questo, il docente ha la possibilità di partecipare – alla stregua dei docenti precari – all’attribuzione delle supplenze al 31 agosto – 30 giugno 2023 nella provincia scelta, e partecipare agli incarichi.

Tutte le domande ai quesiti dei lettori su assegnazioni provvisorie nel question time con Paolo Pizzo (UIL Scuola)

Video tutorial per la compilazione della domanda passo dopo passo: tutte le informazioni necessarie per inviare l’istanza in modo corretto. In collegamento Roberta Vannini (Uil Scuola Campania).

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni docenti 2022: guide compilazione domanda, modulistica, risposte ai quesiti. Con video guida completa [LO SPECIALE]

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff