Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Assegnazioni provvisorie personale ATA, si può richiedere anche per ricongiungimento al genitore

WhatsApp
Telegram
Supplenze

Dal 28 giugno al 15 luglio sarà possibile per il personale Ata presentare domanda di mobilità annuale per l’anno scolastico 2021-22. Sono due le possibilità: assegnazione provvisoria o utilizzazione. La domanda potrà essere presentata esclusivamente in modalità cartacea. Ecco dunque tutti i moduli necessari per la compilazione delll’istanza.

Gentilissimi, vorrei sapere se un assistente amministrativo può presentare domanda di assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori, in una provincia diversa da quella di titolarità, anche se non ha presentato domanda di trasferimento per il 2021/2022. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e per il vostro prezioso servizio di consulenza. Cordialità

di Giovanni Calandrino – la risposta è sicuramente positiva. L’assegnazione provvisoria può essere richiesta per una sola provincia, per un massimo di quindici sedi e indifferentemente per uno dei seguenti motivi:

  • ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario;
  • ricongiungimento al coniuge/parte dell’unione civile o al convivente, ivi compresi parenti o

affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica;

  • per gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
  • ricongiungimento al genitore.

Il punteggio previsto per il ricongiungimento ai genitori (lettera “a” della citata tabella) è attribuito solo nel caso in cui i genitori abbiano un’età superiore a 65 anni (l’età è riferita al 31 dicembre dell’anno in cui si effettua l’assegnazione provvisoria).

A tal fine, il personale A.T.A. che aspiri all’assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori, al coniuge, convivente e/o ai figli, deve indicare nella domanda il comune di ricongiungimento.

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni Ata, inoltro domanda solo su cartaceo dal 28 giugno al 15 luglio. MODULI [PDF]

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione