Assegnazioni provvisorie personale ATA, domande dal 21 giugno via PEC. Si può far mandare dalla scuola. Indicazioni da Reggio Calabria

WhatsApp
Telegram

Il personale ATA interessato può inviare domanda di assegnazione provvisoria e utilizzazione dal 21 giugno al 7 luglio 2023. Istruzioni e termini sono contenuti nella nota 34778 del 14 giugno 2023. Le domande si inviano via PEC e su questo l’ufficio scolastico di Reggio Calabria fornisce alcuni chiarimenti.

Nella nota del 14 giugno si spiega che le domande devono essere inoltrate secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.

Il personale che intende inviare la domanda ma che non ha un indirizzo di posta elettronica certificata, può rivolgersi alla scuola. Così scrive l’Ambito territoriale calabrese:

Il personale che non ha disponibilità di un indirizzo di posta elettronica certificata potrà trasmettere l’istanza e i relativi allegati, se attualmente titolare e/o in servizio nella provincia di Reggio Calabria, per il tramite dell’Istituzione Scolastica di
titolarità/servizio. L’Istituzione Scolastica, acquisita l’istanza, avrà cura di trasmettere la stessa, entro e non oltre la data dell’8 luglio 2023, inviando una pec per ciascuna istanza, specificando nell’oggetto le seguenti informazioni: tipologia domanda, profilo professionale, cognome nome (ad esempio “domanda assegnazione provvisoria interprovinciale c.s. Bianchi Mario). Per ragioni organizzative si chiede di non inviare cumulativamente più domande con una stessa pec. Si precisa che il termine dell’8 luglio vale esclusivamente per le istituzioni scolastiche, per l’inoltro delle istanze comunque pervenute entro il termine del 7 luglio 2023.

Nella domanda è necessario indicare la persona per la quale si chiede il ricongiungimento, il rapporto intercorrente con essa
(coniuge, figlio, genitore, ecc…), il comune di residenza del congiunto, nonché la decorrenza dell’iscrizione anagrafica nel predetto comune.

MODELLO DOMANDA ATA

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri