Assegnazioni provvisorie: oggi incontro, docenti in attesa di conoscere decisioni su blocchi domanda

Prosegue oggi al Ministero il tavolo per la stesura del contratto su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2017/18.
Nessun incontro politico al momento, nessun intervento del Ministro Fedeli su quelli che sono i temi caldi del momento: il divieto di assegnazione provvisoria per i docenti che si trovano nel triennio di blocco nella provincia di immissione in ruolo e il divieto per chi è stato accontentato nella mobilità.
Si proseguirà con la stesura dell’articolato, in modo da abbreviare i tempi, se si vogliono assicurare le assegnazioni provvisorie nel mese di agosto, in modo da consentire un avvio regolare dell’anno scolastico.
Probabilmente il nodo più spinoso relativo alla platea di docenti che potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria verrà rimandato ancora una volta.