Assegnazioni provvisorie, le proteste degli assunti da Gps: “Chiediamo di poter fare anche noi la domanda”

WhatsApp
Telegram

Domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione per il personale docente dal 20 giugno al 4 luglio, mentre per il personale Ata al 27 giugno all’11 luglio.

Possono presentare la domanda di assegnazione provvisoria anche i docenti assunti negli anni scolastici 2020/21 e 2021/22.

C’è, però, chi non può farlo. Si tratta dei docenti assunti da GPS. In una lettera alcuni insegnanti chiedono di poter fare la domanda: Chiediamo a gran forza la possibilità di poter far domanda cartacea così come è stato possibile per i Fit 2018 assunti anche loro con contratto a tempo determinato nel a.s. 2018/2019, ma che a luglio del 2019 e precisamente dal 13 al 24 luglio hanno avuto la possibilità di fare domanda nonostante il loro contratto diventava indeterminato a partire dal 1 settembre 2019″.

E ancora: Al contrario noi assunti GPS art. 59 comma 4 da bando del 23 luglio 2021 una volta superato la fatidica prova disciplinare passeremo a tempo indeterminato con retrodatazione giuridica 1 settembre 2021. Sarebbe assurdo non concedere l’opportunità di poter  inoltrare la domanda ed escludere 12mila docenti dalla possibilità di beneficiare della vicinanza delle proprie famiglie. Non capiamo la motivazione di questa disparità di trattamento e chiediamo ai tecnici del Ministero di ammetterci alle assegnazioni provvisorie e di dare una risposta a tutte queste famiglie che sono in attesa di un futuro che ad oggi, non offre nessuna certezza”.

QUESTION TIME con tutte le info utili

Ritorna QUESTION TIME, la rubrica di consulenza curata dalla redazione di Orizzonte Scuola. Il video tutorial con tutte le info per la compilazione della domanda passo dopo passo e le risposte alle domande più frequenti.

Ecco i primi appuntamenti con la trasmissione. Ci sarà la possibilità di rispondere ai vostri quesiti in tempo reale.

Lunedì 20 giugno alle 14:30 in diretta VIDEO TUTORIAL per la compilazione della domanda passo dopo passo: tutte le informazioni necessarie per inviare l’istanza in modo corretto. In collegamento Roberta Vannini (Uil Scuola Campania). Conduce Andrea Carlino, giornalista di Orizzonte Scuola.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur