Assegnazioni provvisorie, i vincolati “esultano”: “Una piccola conquista, ma mancano gli assunti da Gps, al lavoro per sanare questa situazione”

WhatsApp
Telegram

“Alla luce delle recenti modiche e all’intesa raggiunta tra le organizzazioni sindacali e Ministero il Comitato Nazionale Docenti Vincolati non può che gioire per la piccola conquista avuta grazie a questo accordo sottoscritto nella giornata di ieri”.

Inizia così un comunicato inviato dal presidente del Comitato, Angela Mancusi.

Poi continua: “Ci rendiamo conto che sia stato un risultato raggiunto di comune accordo e non senza resistenze.
Al momento ci può bastare. Produrremo domanda anche noi come giusto che sia. Mancano ancora gli assunti da Gps che al momento non possono partecipare, ma ci auguriamo vivamente che anche per loro la situazione venga sanata adesso”.

E ancora: “Mi sento di ringraziare le organizzazioni sindacali che si sono spese al nostro fianco per raggiungere anche questo risultato, la politica che ci ha sempre sostenuto, Mario Pittoni, Manuela Ghizzoni e Riccardo Nencini. Siamo sicuri e convinti che il lavoro sinergico porti sempre qualche risultato. Continueremo a farci sentire anche in futuro per la rimozione dei vincoli per tutti, convinti che una scuola senza vincoli sia giusta e migliore per tutti”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur