Assegnazioni provvisorie. FLP Scuola: come può Faraone garantire posti solo per i docenti della Sicilia?

Stampa

Assegnazione provvisoria nel luogo di residenza. La FLP Scuola si chiede come sia possibile che il sottosegretario Faraone si sia adoperato per garantirla solo in Sicillia. Anche in Puglia ce n'è bisogno.

Assegnazione provvisoria nel luogo di residenza. La FLP Scuola si chiede come sia possibile che il sottosegretario Faraone si sia adoperato per garantirla solo in Sicillia. Anche in Puglia ce n’è bisogno.

Ieri l’incontro tra i sindacati della scuola e Anna Cammalleri direttore generale dell’Ufficio Scolastico per dirimere le conciliazioni e in questa occasione il netto rifiuto della regione ad assumere la stessa iniziativa di Sicilia e Sardegna. Assegnazioni provvisorie. La Puglia non seguirà l’esempio di Sicilia e Sardegna: il sostegno solo agli specializzati

Il CCNI su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie non riserva trattamenti diversificati in virtù della regione di servizio o di residenza – afferma la FLP Scuola – nè tanto meno i contratti regionali possono derogare o ampliare le regole stabilite a livello nazionale.

Come è possibile assicurare le assegnazioni provvisorie a docenti di ruolo senza titolo solo in Sicilia e non anche in Puglia?

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur