Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: uffici cominciano a pubblicare graduatorie. Modello di reclamo

WhatsApp
Telegram

In questi giorni gli Uffici Scolastici pubblicano gli elenchi docenti che hanno richiesta utilizzazione e assegnazione provvisoria per l'a.s. 2015/16. Generalmente 5 i giorni di tempo per il reclamo (indicazione diversa può essere fornita dal singolo ufficio).

In questi giorni gli Uffici Scolastici pubblicano gli elenchi docenti che hanno richiesta utilizzazione e assegnazione provvisoria per l'a.s. 2015/16. Generalmente 5 i giorni di tempo per il reclamo (indicazione diversa può essere fornita dal singolo ufficio).

Si tratta delle richieste di assegnazione provvisoria e utilizzazione dei docenti di scuola dell'infanzia e primaria. Gli elenchi dei docenti di scuola secondaria di I e II grado verranno pubblicati successivamente.

Il reclamo

I docenti interessati possono presentare motivato reclamo con richiesta di rettifica per

  • errata attribuzione di punteggio
  • riconoscimento di eventuali diritti di precedenza

Il reclamo va inviato entro 5 giorni dalla pubblicazione dell'elenco e inviato all'Ufficio Scolastico nelle modalità indicate dall'ufficio stesso (di solito per mezzo fax o e mail, per contenere i tempi).

I reclami saranno esaminati entro i successivi 10 giorni. Considerato che quest'anno incombono le operazioni per le immissioni in ruolo, i tempi potrebbero essere abbastanza celeri.

Le decisioni sui reclami sono atti definitivi

Il contenzioso.

Così come disposto dall'art.20 del CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2015/16, “Sulle controversie riguardanti la materia delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie, si rinvia agli articoli 135 (con esclusione del comma 2, in quanto riferito esclusivamente alla mobilità definitiva), 136, 137 e 138 del C.C.N.L. del 29. 11. 2007, tenuto conto delle modifiche in materia di conciliazione ed arbitrato apportate al Codice di Procedura Civile dall'art. 31 della legge 4 novembre 2010 n. 183.”

Il modello di reclamo messo a disposizione da OS.it

RETTIFICHE

Può accadere che in seguito a reclamo debitamente motivato, l'Ufficio territoriale competente disponga le rettifiche nella mobilità annuale, modificando i provvedimenti di utilizzazione e assegnazione provvisoria adottati nei confronti dei docenti interessati, con relativa pubblicazione.

I docenti interessati da eventuali rettifiche apportate alle operazioni di mobilità relative all'a.s. 2015/2016 verranno rimessi nei termini per la presentazione delle domande, prevedendo 5 giorni successivi alla data di comunicazione della rettifica stessa (art.1 – comma 9 del CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2015/16)

WhatsApp
Telegram

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono un’opportunità professionale anche per gli insegnanti. Tutte le informazioni qui e su TuttoITS.it