Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: quali documenti allegare alla domanda

WhatsApp
Telegram

Quando è possibile presentare dichiarazioni sostitutive e quando invece è necessario allegare la certificazione.

Quando è possibile presentare dichiarazioni sostitutive e quando invece è necessario allegare la certificazione.

Per ciò che riguarda le UTILIZZAZIONI i docenti non hanno l’obbligo di allegare alcuna documentazione relativa alla valutazione dei titoli e del servizio.

In questo caso bisognerà quindi riportare il punteggio della graduatoria interna assegnato al docente dalla propria scuola di servizio ed aggiungere quello relativo all’anno in corso.

L’Ufficio scolastico non ha in questo caso diritto di richiedere al docente la relativa documentazione.

Relativamente, invece, alle situazioni previste per il riconoscimento delle precedenze e l'attestazione dei requisiti richiesti per le assegnazioni provvisorie è necessario presentare le dichiarazioni personali sostitutive delle certificazioni (residenza del coniuge…età dei genitori e dei figli …. dichiarazione degli altri familiari a non potersi occupare del disabile per motivi esclusivamente oggettivi ecc.), salvo i casi in cui è obbligatorio allegare una certificazione (certificazioni relative alla disabilità propria o del famiiare…invalidità…patologie invalidanti ecc..). Ricordiamo infatti che le certificazioni mediche non possono essere autocertificate.

Vi è la possibilità per l'utente interessato di allegare, all'atto della presentazione della domanda, solo ove la stessa debba essere inoltrata in modalità on line, la documentazione in formato elettronico. 

I responsabili degli Uffici territorialmente competenti procederanno ai controlli prescritti dalla normativa vigente sulle dichiarazioni personali rilasciate dagli interessati.

COME INSERIRE GLI ALLEGATI ALLA DOMANDA

Lo speciale di OrizzonteScuola.it su Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2015/16

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur