Argomenti Guide

Tutti gli argomenti

Assegnazioni provvisorie: guida alla compilazione della domanda su Istanze Online passo dopo passo [con TUTORIAL]

WhatsApp
Telegram

Sono state aperte le funzioni per l’accesso alle operazioni di utilizzazione ed assegnazione provvisoria per l’anno scolastico 2021/2022. Sarà possibile presentare le domande: dal 15 giugno al 5 luglio personale docente (su istanze online); dal 15 giugno al 5 luglio personale educativo e insegnanti di religione cattolica (modalità cartacea); dal 28 giugno al 12 luglio personale ATA (modalità cartacea).

VIDEO TUTORIAL (15 minuti) con la guida ad Istanze Online passo dopo passo (a cura di Andrea Carlino)

Come già disposto per i trasferimenti, l’ingresso all’area riservata del portale Polis avviene con le credenziali SPID oppure con quelle rilasciate in precedenza, comunque valide fino al 30 settembre 2021.

La piattaforma digitale è stata aggiornata e si apre sull’unica istanza “Presentazione Domanda Mobilità in Organico di Fatto” nella quale scegliere la tipologia di domanda (Utilizzazione, Assegnazione Provvisoria) per tutti gli ordini e gradi di istruzione.

Assegnazione provvisoria docenti 2021/22 sino al 5 luglio, come presentare domanda. Guida per immagini

Scadenze per la presentazione delle domande
La presentazione delle domande (per i docenti attraverso Istanze OnLine, tranne che per i casi espressamente indicati), potrà avvenire entro le seguenti scadenze:

  • docenti, docenti di religione cattolica e personale educativo: dal 15 giugno al 5 luglio (docenti IRC e personale educativo in modalità cartacea)
  • personale ATA: dal 28 giugno al 15 luglio (in modalità cartacea).

LA NOTA DEL MINISTERO

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur