Assegnazioni provvisorie docenti: domanda in scadenza il 5 luglio. Ricordati di controllare corretto inoltro
Entro il 5 luglio 2023 il personale docente, educativo e gli insegnanti di religione cattolica possono presentare domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria per l’anno scolastico 2023/24. Il 29 giugno in diretta su Orizzonte Scuola tv Stefano Cavallini di Anief per sciogliere gli ultimi dubbi dei docenti che compilano in questi giorni l’istanza.
Chi deve compilare la domanda su Istanze online
Il personale docente, che compila la domanda su Polis Istanze online, trova l’istanza “Presentazione Domanda Mobilità in Organico di Fatto” Link a Istanze online
Gli unici tra il personale docente a utilizzare il modello cartaceo sono gli insegnanti di religione cattolica e i docenti assunti da GPS sostegno e concorso straordinario bis nel 2022/23 con anno di prova concluso o in via di conclusione (per questi ultimi valgono specifiche indicazioni, di cui abbiamo parlato in Assegnazione provvisorie docenti 2023, domanda assunti GPS e straordinario bis secondaria primo grado. GUIDA PER IMMAGINI
Domanda online: come vedere se l’inoltro della domanda è andato a buon fine?
Per la domanda online – spiega Cavallini – arriva come notifica una mail sull’indirizzo indicato su Istanze online. Per fare un doppio controllo, occorre andare nella pagina iniziale di Istanze online e sulla sinistra ciccare sulla voce archivio, 2023, e vedere se c’è il pdf dell’assegnazione provvisoria o utilizzazione. In questo modo gli aspiranti possono vedere se la domanda è andata a buon fine.
Per la domanda cartacea invece, bisogna vedere se nelle circolari esplicative dei vari Ambiti territoriali (sempre che tutti le abbiano emanate) è prevista una notifica alla mail inviata oppure no. Inserirei la spunta sulla mail ordinaria di presa visione, così da sapere che è andata a buon fine e l’hanno letta. Per le PEC non c’è bisogno perché la ricevuta di ritorno arriva in automatico.
GUIDA Ministero domanda di utilizzazione
GUIDA domanda di assegnazione provvisoria
Rivedi la diretta del 29 giugno
SPECIALE OS SU ASSEGNAZIONI PROVVISORIE