Assegnazioni provvisorie. Chi ha già presentato domanda entro il 15 luglio perché ne aveva titolo non deve fare nulla. Si valutano solo le esigenze di famiglia

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Assegnazione provvisoria: Chi ha già presentato domanda entro il 15 luglio perché ne aveva titolo non deve fare nulla

Docente – Sono un docente neo-immesso in ruolo con nomina dal 01/09/2014 dall’Ufficio Scolastico Provinciale di ROMA (RM) su posto di sostegno AD03 – Dotazione Organica Sostegno RM –  Mia madre è  riconosciuta con disabilità  (art. 3 comma 3 legge 104/92)  a carattere permanente; pertanto ho già presentato domanda di assegnazione  interprovinciale 2015/16  nella provincia di mia residenza (CASERTA)  in qualità di docente beneficiario dell’assistenza a genitore disabile con precedenza g, tramite istanze on line con scadenza 15/07/2015. Ora alla luce dell’emanata nota n. 21129 del 16 luglio 2015 che permette di superare il vincolo triennale LE CHIEDO DEVO PRESENTARE UNA NUOVA  DOMANDA DI ASSEGNAZIONE  A CASERTA   OPPURE AVENDO GIA’ BENEFICIATO DELLA PRECEDENZA g) NON DEVO RIPRESENTATE LA DOMANDA.

Utilizzazione a domanda sui CTP ancorché trasformati in C.P.I.A.

Scuola – Buongiorno, un docente presenta per l’anno scolastico 2015/2016 trasferimento volontario dal corso serale al corso diurno e l’ottiene. Per sopraggiunte esigenze interne alla scuola vorrebbe presentare domanda di utilizzo al serale per l’anno scolastico 2015/2016. Mi sembra di capire, vista la normativa vigente, che dopo aver ottenuto il trasferimento non si possa chiedere l’utilizzo o esiste qualche possibilità? cordialità dalla segreteria dell’istituto.

Dos e continuità di servizio. Chiarimenti

Valentino  – Sono entrato per scorrimento GAE in organico DOS nel mese di ottobre (a settembre ero già stato assunto a T.I. sulla AD00 svolgendo l’anno di prova). Nel compilare la domanda di utilizzazione, nella sezione C ho spuntato il punto 3. Ho fatto bene? Mi è poi sorto un dubbio che esula dalla domanda in questione: il docente di sostegno, non avendo una sede definitiva, ha un’identica modalità di acquisizione del punteggio di continuità (3 anni in una stessa scuola), rispetto ad un docente assunto su posto comune? Grazie mille per il grande aiuto che ci date.

Assegnazione provvisoria: si valutano solo le esigenze di famiglia

Alessandra – Sono un’insegnante di scuola primaria e vorrei dei chiarimenti sul l’attribuzione dei punteggi riguardo le “assegnazioni provvisorie”. Vorrei capire se i punteggi attribuitimi sono giusti. Esiste una tabella di valutazione da poter consultare, così come per le utilizzazioni?  Grazie!

 

Da <http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/category/assegnazioniutilizzazioni/

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Ultimi posti disponibili per partecipare all’incontro: “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici – Attuazione delle linee di investimento”