Assegnazioni provvisorie 2022, viene data precedenza al sostegno? [VIDEO]
Viene data precedenza al sostegno per le assegnazioni provvisorie? Si tratta di una delle domande più frequenti che arrivano in redazione. Ne abbiamo parlato anche nel corso del Question time del 21 giugno.
A rispondere il segretario generale Anief Giuseppe Faraci, che spiega a tal proposito: “non ho la possibilità di indicare prima una cosa e poi l’altra. Io faccio la domanda per assegnazione provvisoria per la mia classe di concorso e poi troverò nel menù a tendina le mie preferenze. A quel punto andrò ad indicare il posto di sostegno“.
In seguito, continua il sindacalista, “il sistema elaborerà la domanda e se trova il posto sulla classe di concorso bene, altrimenti passa al sostegno“.
Video tutorial per la compilazione della domanda passo dopo passo: tutte le informazioni necessarie per inviare l’istanza in modo corretto. In collegamento Roberta Vannini (Uil Scuola Campania).
Corsi
Concorso docenti 2024/2025. 6 webinar + simulatore per prepararti allo scritto. A partire da 49 euro
Rendere efficace l’insegnamento delle discipline STEM nella scuola secondaria di secondo grado, ecco come fare. Iscriviti gratuitamente
Orizzonte Scuola PLUS
Interpelli per le supplenze, le scuole iniziano a pubblicare. Ti informiamo noi quando una scuola cerca un supplente e inviamo la tua candidatura. Il nuovo sistema di Interpelli Smart
Inizio anno scolastico: gli adempimenti, le scadenze, le competenze. Guarda la prima diretta
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.