Assegnazioni e Utilizzazioni ATA 2020/2021: il modello di domanda e la tabella di valutazione

Il nuovo modello di domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria per il personale amministrativo tecnico e ausiliario della scuola dei ruoli provinciali per l’anno scolastico 2020/2021 è disponibile on-line sul sito del Ministero.

In riferimento alla nota ministeriale prot. n. 18134 del 9 Luglio 2020, si ricorda che la scadenza di presentazione delle domande è fissata al 24 Luglio 2020.

Anche per quest’anno non ci sono novità per il personale ATA, il contratto integrativo conferma la possibilità prevista dall’articolo 17, comma 1, di richiedere l’assegnazione provvisoria per il ricongiungimento, oltre che per il coniuge o parte dell’unione civile o convivente, anche per parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da apposita certificazione anagrafica.

Al medesimo comma è ammessa l’istanza di ricongiungimento al genitore, senza richiedere l’ulteriore requisito della convivenza. Inoltre, all’articolo 18 – Precedenze nelle operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria – sono state meglio definite le modalità di indicazione delle preferenze che il personale ATA intenda far valere nelle precedenze previste nell’articolo.

Le domande possono essere presentate in modalità cartacea tra il 13 ed il 24 luglio 2020. Stante l’emergenza sanitaria, per la presentazione del modello di domanda è necessario seguire le indicazioni del rispettivo Ufficio Scolastico.

Il modello di domanda

La valutazione dei titoli, per le assegnazioni provvisorie, sarà effettuata attraverso la seguente tabella

Didattica a distanza, 9 corsi con iscrizione e fruizione contenuti gratuite