Assegnazione provvisoria: solo con requisiti, con richiesta di sole COE. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Domanda di assegnazione provvisoria: può essere presentata solo in presenza dei requisiti richiesti dalla normativa

A.B. – Sono un’insegnante di scuola dell’infanzia a tempo indeterminato e non mi è molto chiaro un punto relativo alle assegnazioni provvisorie: possono essere chieste da qualunque docente o soltanto da chi possiede i requisiti per richiederla, ossia coniuge o convivente nel comune dove si richiede l’assegnazione, genitori e gli altri casi previsti dalla vigente normativa?

Maria Teresa – Quest’anno è stata data la possibilità di chiedere l’assegnazione provvisoria su materia e sostegno ma con un anno di servizio, volevo sapere l’ordine dei movimenti se non accetto COE. La mia domanda è la seguente: ci sono solo cattedre COE su materia ma io nella domanda non ho inserito l’opzione, dunque non mi viene data l’assegnazione provvisoria, concorro ugualmente all’assegnazione provvisoria su sostegno di cattedre COI o sono esclusa dai movimenti? Grazie

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione