Assegnazione provvisoria: ricongiungimento, numero di preferenze, precedenza per assistenza

Stampa

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Mobilità annuale da sostegno primaria a materia secondaria I grado: requisiti e titoli necessari. Nessuna conseguenza sulla cattedra di titolarità

S.L. – Sono una docente di scuola primaria entrata di ruolo sul sostegno da un anno,  sono laureata in matematica, vorrei chiedere per un anno il passaggio su cattedra di matematica alla secondaria di primo grado, è possibile per un anno, tramite assegnazione annuale, congelare il posto alla primaria e fare quest’esperienza professionale? Grazie

Assegnazione per ricongiungimento coniuge militare. Chiarimenti

Giovanna – Sono 20 anni assegnata in servizio in città diversa dalla titolarità, beneficiaria della legge 100. Coniuge militare, fra non molto il coniuge andrà in pensione quindi concedo a tempo indeterminato,  dichiarando, il coniuge, il domicilio nella città di servizio potrò continuare ad essere assegnata nella stessa città del domicilio? Vorrei, inoltre, sapere la prassi, in questa fattispecie, per dichiarare il domicilio cioè presso quale amministrazione deve essere dichiarato lo stesso? In attesa di una risposta con chiarimento , porgo distinti saluti.

Nella domanda di assegnazione è possibile scegliere a chi ricongiungersi

Rosanna – Buonasera! Sono una maestra di scuola primaria coniugata con due figli minori. Vorrei sapere se per l’assegnazione provvisoria è necessario cambiare la residenza di tutta la famiglia nei tre mesi prima della domanda o se va bene il cambio di residenza del solo coniuge. Grazie!

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur