Assegnazione provvisoria: ricongiungimento, assistenza al genitore

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Per assistere il genitore bisogna dimostrare che i fratelli non possono assisterlo per ragioni esclusivamente oggettive

Dario  – Sono titolare in una scuola secondaria di II grado.  Ho presentato domanda di mobilità interprovinciale per lo stesso grado e ruolo, indicando sia le cinque scuole che alcuni ambiti della stessa provincia richiesta nel trasferimento. Qualora non dovesse essere soddisfatta presenterò domanda assegnazione provvisoria. Mio padre, da poco separato, gode della 104, art. 3, c. 3. Ho due fratelli che vivono nello stesso paese: uno ha la residenza/domicilio con mio padre, non è sposato, non ha figli e non è un pubblico dipendente; l’altro vive sempre nello stesso paese, ha una residenza/domicilio diversa da quello di mio padre, è separato con figli e non è un pubblico dipendente. La domanda è la seguente: sarà valida la domanda di assegnazione provvisoria per ricongiungimento familiare con diritto di precedenza per la 104 anche se nello stesso paese vivono due miei fratelli che potrebbero potenzialmente assistere mio padre? Grazie anticipatamente per la gentile risposta.

Giovanna – Salve vorrei chiedere informazioni riguardo assegnazione provvisoria e a chi nello specifico richiedere ricongiungimento. Sono sposata ed ho 2 figli; io però non ho la stessa residenza di mio marito ma ho la residenza, in altra provincia,  con i miei genitori, entrambi ultrasessantacinquenni e mia figlia di un anno. A chi posso chiedere ricongiungimento? Grazie.

Martina – Sono un’insegnante di scuola dell’infanzia entrata in ruolo il 1/09/2017. Ho chiesto mobilità e sono stata accontentata nella quinta scuola da me selezionata ma comunque distante da casa (45 km). Volevo chiedere: posso chiedere assegnazione provvisoria per avvicinarmi a parenti conviventi ? Grazie

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione