Assegnazione provvisoria: domanda in una sola provincia, punteggio figli minori. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Assegnazione provvisoria: si può presentare domanda in una sola provincia, quella di ricongiungimento

Eleonora – Vorrei chiedere l’assegnazione provvisoria per ricongiungimento a genitore con più di 65 anni. Nel comune di residenza del genitore a cui dovrei ricongiungermi non c’è alcun istituto secondario in cui posso fare domanda, quello del comune più vicino si trova in un altro ambito territoriale e in un’altra provincia, poiché il comune di residenza del genitore fa da confine tra le due province.

Federica – Sto leggendo molti post ma essendo la mia prima domanda, ci sono ancora dubbi che non riesco a chiarire. Io sono sposata e ho due figli di 10 e 14 anni. Se ho ben capito il ricongiungimento va chiesto solo ad un familiare. Ipotizziamo che lo chieda per mio marito: sono 6 punti. Ma i miei figli non mi danno punteggio? Devo allegare attestato di famiglia alla domanda? Grazie mille

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione