Ascensore della scuola fuori uso da mesi, i topi hanno rosicchiato i cavi elettrici. I genitori protestano
In una scuola di Monza da mesi l’ascensore è guasto da diversi mesi, provocando la protesta dei genitori e problemi anche per le elezioni europee, dato che l’istituto era seggio elettorale.
Come riporta Monza Today, a parlare della situazione è stato l’assessore al Lavori pubblici che durante il consiglio comunale ha detto: “I genitori mi hanno detto che il problema ormai prosegue da mesi e che è stato segnalato al Comune. Ci sono stati disagi anche durante le votazioni. Non è l’unico disagio: nella scuola ci sono problemi di infiltrazioni con una classe costretta a trasferirsi in altri locali ogni volta che piove”.
“Ad aprile è stato effettuato un sopralluogo – ha spiegato -. Si tratta di un intervento per nulla banale. Il quadro manovra e la scheda elettronica sono stati danneggiati dai roditori. Nella scuola è stato effettuato un intervento di derattizzazione. I lavori costano 15mila euro e verranno eseguiti in tempo per la riapertura della scuola”.
Durante le elezioni europee, è stato allestito un seggio nel locale mensa per agevolare le persone con difficoltà motoria che non avrebbero potuto raggiungere i seggi ai piani superiori.