Ascani: nostre scuola hanno già intrapreso via dell’innovazione

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Presente a Fiera Didacta Italia, il  Vice Ministro Ascani ha parlato di innovazione e scuola, evidenziando che le nostre istituzioni scolastiche hanno intrapreso la giusta via.

Ecco il post pubblicato su FB:

Ieri ho partecipato alla Fiera Didacta Italia, una bella occasione di scambio e confronto tra docenti, dirigenti, personale scolastico e professionisti del settore. Qui si immagina la scuola che prepara gli adulti di domani. Che si rinnova per stare al passo coi tempi ed essere in grado di affrontare le sfide del futuro. Sono stata molto felice di dare il mio contributo insieme a dirigenti scolastici, editori ed esperti. Ciascuno convinto dell’importanza di sostenere il cambiamento. Abbiamo parlato di come già adesso i nostri istituti stiano lavorando nella direzione dell’Innovazione: il libro di testo ad esempio è diventato uno strumento aperto, integrato con altri contenuti digitali. Per supportare i giovani in un apprendimento diversificato, interdisciplinare, costantemente aggiornato, creativo. Perché la scuola sia di tutti ma anche di ognuno, attenta alle peculiarità dei ragazzi e ai loro talenti.
Ci siamo anche presi l’impegno, con gli editori, di intervenire seriamente sul costo dei libri per le famiglie. Ancora troppo alto.

Di questo i nostri studenti hanno bisogno e per questo stiamo lavorando.

Versione stampabile
anief banner
soloformazione