Ascani: “La scuola digitale non è futuro, è già presente”

Stampa

“In questi mesi migliaia di studenti e docenti non si sono fermati e hanno lavorato insieme a progetti di creatività digitale per partecipare al Premio Scuola Digitale promosso dal MI Social. Oggi sono stati proclamati i vincitori: faccio i miei complimenti a questi bambini e bambine e ragazzi e ragazze, ai loro insegnanti, al personale scolastico che li ha supportati, ai dirigenti”.

Lo scrive su Facebook la viceministra dell’Istruzione, Anna Ascani.

“Non solo a chi ha ottenuto il premio, ma a tutti coloro che hanno partecipato nonostante le difficoltà dovute all’epidemia. Hanno dimostrato quanto la scuola di oggi sia già innovativa, più di quanto siamo portati a credere”.

“Abbiamo una concreta testimonianza del fatto che i nostri istituti formano già cittadini digitali. E non dobbiamo sprecare questa lezione. Nei mesi scorsi la didattica a distanza ci ha permesso di tamponare un’emergenza, in questa seconda fase ci stiamo impegnando a strutturare percorsi di didattica digitale integrata per farne strumenti destinati a rimanere. La scuola digitale non è futuro, è già presente. Ed è un elemento fondamentale dello sviluppo personale e culturale dei nostri studenti”.

Stampa

Preparazione concorsi e TFA Sostegno con CFIScuola!