Ascani incontra il Prof campione de L’Eredità, tornato a insegnare: la scuola è fiera di te

Stampa

La Vice ministra dell’istruzione, Anna Ascani, ha incontrato Niccolò Pagani, campione de L’eredità, tornato tra i banchi a fare l’insegnante.

Ho avuto il piacere di incontrare il Prof. Niccolò Pagani. Ha rinunciato alla trasmissione L’Eredità per tornare a fare il suo lavoro, l’insegnante. Grazie Niccolò per la tua passione nel trasmettere valori sani, non solo nozioni. La scuola italiana è fiera di te” ha detto Ascani su Twitter.

Niccolò Pagani è un docente di italiano, storia e geografia nella scuola di San Benigno Canavese, nel Torinese. Dopo tanto successo nel programma di Rai 1, ha deciso di tornare a fare il professore.

Il mio posto è là, tra i miei ragazzi: ogni mattina in prima linea nella missione quotidiana dell’educazione e dell’onestà. Dimostrando ai giovani, anche grazie a questo programma, che la gentilezza vince sulla violenza, la cultura vince sull’ignoranza, il sorriso sconfigge la rabbia e l’ironia batte l’odio. Insegnando loro a non impugnare i coltelli, ma i libri, e a sostituire gli spintoni con gli abbracci. Questo è il compito preziosissimo e fragile della scuola” aveva detto l’insegnante nel saluto al programma di Rai 1.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur