Ascani: “Dal governo Draghi investimento più grande mai fatto sulla scuola”

WhatsApp
Telegram

 “Per me è una grande soddisfazione vedere riconosciuti i frutti del lavoro svolto prima come viceministra all’Istruzione con delega 0-6 e edilizia, e poi come componente del Governo che ha portato avanti il più grande investimento mai fatto sullo 0-6. Soddisfazione doppia, poi, se il riconoscimento arriva, suo malgrado, dalla Lega, quel partito che invece ha contribuito a far cadere il governo Draghi, fermandone l’azione riformatrice”.

Anna Ascani, sottosegretaria al Mise e vicepresidente del Pd, commenta la pubblicazione delle graduatorie ministeriali che stanziano 30 milioni di euro per i nidi e le scuole dell’infanzia in Umbria.

I fondi Pnrr – spiega in una nota – consentiranno di finanziare, su tutto il territorio nazionale, la realizzazione di nuovi spazi e la messa in sicurezza di quelli già esistenti, per un totale 2.190 interventi, 333 per le scuole dell’infanzia, 1857 per gli asili nido e poli dell’infanzia per la fascia di età 0-6.

“La pubblicazione delle graduatorie, arrivata alla fine di un iter trasparente e complesso – sottolinea ancora Ascani – ed è per noi un passo importantissimo, considerato quanto riteniamo cruciale l’investimento sull’educazione e l’istruzione di bambini e bambine sin dai primi anni di vita, come abbiamo scritto nel programma del Partito democratico”.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023: requisiti di accesso e corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, offerta in scadenza