Ascani: a settembre tutti a scuola, in presenza e in sicurezza

Stampa

Una bellissima giornata a Bologna e Casalecchio di Reno, per il saluto di fine anno (qualche giorno dopo) con tanti bambini e ragazzi.

Quando, qualche settimana fa, ho deciso di fare questa proposta, sono stata inondata di mail e messaggi di genitori entusiasti di permettere ai loro figli di rivedere i compagni di classe, in piena sicurezza.

Ora che abbiamo nuovamente la possibilità di muoverci, sono felice di poterli incontrare e di ringraziare le amministrazioni comunali che lo hanno reso possibile, insieme ai Dirigenti Scolastici, ai docenti e al personale ATA.
Grazie al Comune di Bologna per la straordinaria iniziativa nei teatri e al Comune di Casalecchio per il bellissimo saluto all’aperto. Era proprio quello a cui pensavo, quando dicevo che si poteva fare.

Sono felice che in tante città, da nord a sud, sia diventato realtà.
La nostra energia resta concentrata su settembre. La prossima settimana arriveranno le linee guida. Entro fine mese le risorse agli Enti Locali. Perché si deve tornare a scuola, in presenza e in sicurezza. E per questo obiettivo siamo tutti impegnati.

Lo scrive il sottosegretario Ascani su FB.

Stampa

Personale all’estero: preparati al colloquio!